Christopher Grassini in Expo2020 Dubai: Certificazione e Live Show senza precedenti

Christopher Grassini - Expo2020 Dubai
Christopher Grassini - Expo2020 Dubai

Christopher Grassini in Expo2020 Dubai: Certificazione e Live Show senza precedenti | RASSEGNA STAMPA

Una carriera senza precedenti, parliamo ancora una volta del giovane Imprenditore Italiano e residente a Dubai, nella classifica dei top10 del settore ho.re.ca.: Christopher Grassini, Presidente Internazionale del gruppo Micro Onda (Academy Innovation Center), nonché fondatore di plurime Accademie: Bartender Certified (Corsi di Barman e Caffetteria), Pizza Certified (Corsi di Pizzaiolo e Panificazione) e Digital Certified (Corsi in ambito Marketing).

Oggi ci troviamo a riparlare di lui, questa volta non per quanto riguardo l’aspetto della formazione, ma nella veste d’Ispettore Internazionale della Federazione Baristi Italiani, nonché portavoce della “Qualità Italiana” (Made in Italy), marchio registrato al Ministero dello Sviluppo Economico, in quanto certificatore all’interno del più grande evento mondiale, vale a dire Expo2020, che quest’anno viene ospitato da Dubai. Lo sappiamo tutti, ma non sarà inutile ricordarlo: l’Expo si svolge ogni cinque anni ed è la più importante manifestazione al mondo, raccoglitore di tutte le innovazioni tecnologiche e culturali su sfera mondiale.

Qualità Italiana a Dubai - Corriere Del Bar
Qualità Italiana a Dubai – Corriere Del Bar

Quello di Dubai è il primo in assoluto a svolgersi in Medioriente, a cui partecipano 191 Paesi, ciascuno con un proprio padiglione rappresentando il tema della sostenibilità, mobilità e opportunità tecnologiche. Sarebbe dovuto svolgersi l’anno passato, ma per ovvi motivi la data è stata posticipata di un anno. Inaugurato il 1° ottobre 2021, si concluderà il 31 marzo 2022.

Nello specifico, Christopher Grassini è il formatore per Attibassi Coffee UAE, gestito da Costantino Bertuzzi, per oltre 40 Coffeeshop nel Middle East, e che possiede ben due Concept all’interno di Expo2020 Dubai.

Ieri, per l’appunto, Grassini ha ufficializzato la Qualità dei prodotti e attrezzature dopo una serie di Ispezioni presso tutti i Baristi dell’Attibassi Coffeeshop, una vera e propria gratificazione per i nuovi giovani talenti che studiano e perfezionano tutte le tecniche della nostra amata Italia.

L’evento è stato inoltre caratterizzato dalla presentazione delle Top Gamma di Macchine per l’Espresso de La Spaziale, degli ultimi prodotti della Fabbri1905 e per l’utilizzo delle Lattiere appositamente studiate per Expo2020 di Barista Space, a fianco di uno dei migliori caffè Italiani, anche Leader nel mercato degli Emirati Arabi Uniti: Attibassi, tostato dal gruppo Co.Ind.

Possiamo a tal proposito parlare di una manifestazione senza precedenti, considerata l’importanza dell’evento e la partecipazione attiva dei Local, Turisti e addetti del settore di Dubai.