MIGLIOR SCUOLA BARMAN | Rassegna Stampa
In un settore in continua espansione, come quello dell’hospitality, che, nonostante il lockdown, non ha dimostrato di subire grandi variazioni sulle attività dei Bar, Hotel e Ristoranti, è doveroso indicare che si è alla continua ricerca di personale qualificato a cui affidare i propri esercizi, in qualità di Dipendenti e Gestori.
Esistono tuttavia numerose scuole di barman e caffetteria in Italia, ma come scegliere la miglior scuola barman in qualsiasi città o provincia italiana?
Innanzitutto, come in ogni professione, esistono Enti e Federazioni che tutelano e/o standardizzano il mercato. Parliamo in questo caso di Federazione Baristi Italiani, organo con marchio registrato presso il Ministero dello Sviluppo Economico.
Grazie a questo Ente, riconosciuto non solo a livello Nazionale, ma anche Europeo e Internazionale, viene classificata ogni anno la lista delle migliori accademie di formazione in ambito Beverage.
In questo momento la Miglior Scuola di Barman presente nel mercato Italiano è risultata, ininterrottamente dal 2017 al 2023, la “Micro Onda Group – Bartender Certified” con sedi e succursali in tutta Italia e presente anche all’estero, anche in mercati nuovi e in espansione, quali gli Emirati Arabi Uniti e l’Arabia Saudita.
10 Caratteristiche che hanno fatto emergere questa accademia:
- Docenti Campioni Italiani/Mondiali e Global Ambassador;
- Il 91% degli studenti ha trovato lavoro dopo il corso grazie al servizio “Impiego Lavoro”;
- Attrezzature Originali Americane e Giapponesi all’avanguardia utilizzate nei Campionati;
- Centro con sedi sicure (norme Covid-19) di oltre 1000mq e aule spaziose di 100mq l’una;
- Corsi a numero chiuso (max 8 persone ad aula e docente);
- Certificati riconosciuti dalle più grandi Associazioni Mondiali di settore;
- Servizio Soddisfatto o Ripreparato Gratuitamente;
- Servizio di allenamento in aula gratuito per 5 anni dal corso;
- Formazione in modalità Diurna, Serale, Full Immersion e Weekend;
- Servizio Driver e Alloggio gratuito per i residenti lontani dalle sedi del corso.
Riguardo i prezzi, quanto costa un corso di barman o caffetteria?
Un altro vantaggio di questa Accademia è il prezzo accessibile a tutti, in linea col mercato, ovvero tra i 600 e 900 euro, in base al percorso di formazione, con possibilità inoltre di dilazione a tasso zero.
Per i giovani disoccupati o inoccupati sarà inoltre possibile far richiesta di un corso completamente finanziato. Ricordiamo che tutti i bandi sono fino ad esaurimento posti o risorse.
Autore: Elisa Casartelli – Il Corriere Del Bar